Colf e badanti una risorsa per le famiglie

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.

Sono più di un milione le colf e badanti presenti in Italia. Di queste la stragrande maggioranza sono donne immigrate, il 27 % circa dei 5 milioni di stranieri che vivono e lavorano nel nostro paese. Ai problemi di questo "mondo sociale", la Cisl confederale, Fisascat, Fnp, hanno dedicato a Roma un Convegno, per discutere su come tutelarne diritti e prospettive di lavoro e fare il punto della situazione sui risultati già ottenuti. Ai microfoni di Cisl Tv: il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, i Segretari confederale, Pietro Cerrito e Liliana Ocmin, i Segretari generali di Fisascat e Fnp, Pierangelo Raineri e Gigi Bonfanti, il Ministrodel Lavoro, Maurizio Sacconi.

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!