Lavoro per una società di servizi che si occupa di pulizia nelle scuole e negli asili comunali. Stiamo vivendo nella mia azienda un lungo periodo di cassa integrazione e quattro anni fa ho deciso di entrare nella Cisl. Questo sindacato per me rappresenta una grande famiglia nella quale io ho l'opportunità di dare il mio contributo. L'incontro con il mio segretario ed il suo sostegno sono stati fondamentali nella mia scelta.

Fare attività sindacale influisce molto nella vita di tutti i giorni. I sacrifici sono molti ma mi offro volentieri per dare una mano al mio settore.

Da segretario generale della Cisl cercherei di riguadagnare la fiducia dei lavoratori che purtroppo stiamo perdendo a causa della crisi.

29 settembre 2015