Sono una delegata First Cisl di Monte dei Paschi, rappresentante sindacale del Consorzio operativo di Siena. Sono iscritta alla Cisl dal mio primo giorno di lavoro in quanto ho fatto la preparazione per l’ingresso in azienda proprio con i formatori della Cisl. Mi sono stati da subito molto vicini e ho dato a questa organizzazione il mio contributo fin dall’inizio.

Se fossi il segretario generale della Cisl, cambierei sicuramente la comunicazione per renderla più efficace sia con i media esterni sia con gli iscritti e l’organizzazione all’interno in quanto ritengo che la comunicazione sia la parte fondamentale di relazione tra le persone e può dare una svolta radicale all’idea fossilizzata di sindacato che non si riesce nonostante tutto a modificare.

Conciliare vita sindacale e vita familiare, in questo momento, è abbastanza facile per me perché mi sto dedicando all’attività sindacale e sto collaborando con la Sas di complesso e dedicandomi interamente agli iscritti.

30 settembre 2015