Paola sariguSono segretaria presso il Comune di Cagliari. Sono iscritta da vent'anni e delegata Cisl da quattro anni. Ho scelto la Cisl perché era un sindacato apolitico e l'organizzazione più credibile, dove ho incontrato persone serie sempre disponibili con i lavoratori.

La mia vita è cambiata molto da quando sono delegata. Ho due figli e devo conciliare l'attività lavorativa, quella sindacale e quella di mamma. L'attività sindacale mi regala comunque grandi soddisfazioni.

Se fossi il segretario generale pretenderei un nuovo sistema di contrattazione. Non ci possiamo accontentare di concertazione o di avere informazioni dal datore di lavoro. Pretenderei una contrattazione più incisiva cercando di recuperare la nostra credibilità.

6 ottobre 2015