Sono un delegato della Fisascat e lavoro per l'azienda Acquarena di Bressanone. Ho iniziato la mia esperienza sindacale perché ho avuto problemi con il datore di lavoro e mi sono rivolto alla Cisl per avere assistenza. In Cisl ho trovato subito l'aiuto di cui avevo bisogno e mi hanno assistito con competenza e consigli. Per quanto riguarda il mio lavoro di delegato posso dire che devo affrontare molti problemi a partire dalla conoscenza della normativa che ancora non conosco bene e questo mi mette in difficoltà. In molti casi devo chiedere al sindacato e al mio segretario in sede. Penso che la formazione sia lo strumento che vada rafforzato per migliorare il mio lavoro e il mio ruolo sul posto di lavoro.