Sono un dipendente della Gas Natural, una azienda spagnola che è arrivata in Italia acquisendo delle società. Ho iniziato a fare il sindacato senza una vera motivazione, poi mi sono ritrovato in corsa a dover capire cosa fa un delegato e a risolvere delle problematiche che erano presenti in azienda in quel periodo. Questo è avvenuto tutto in maniera molto spontanea, senza molto sforzo per me, che trovandomi a combattere giornalmente con tutte le problematiche aziendali pian piano mi sono trovato a mio agio in questa veste. Ho aspettative ambiziose nei confronti della Cisl. Spero che i processi in atto di riorganizzazione e di rivisitazione di tutte le strutture sia fatto nel minor tempo possibile, anche perchè l'unica cosa che differenzia il sindacato dal mondo del lavoro oggi per me, è la perdita del tempo che riscontro è nelle decisioni e nell'attuazione di quest'ultime.

Se diventassi segretario generale della Cisl darei mandato immediato a tutto ciò che si decide nei vari organi di comando

27 ottobre 2015