A Riccione dal 16 al 19 novembre, presso il Palazzo dei Congressi, si svolgerà la Conferenza Organizzativa Programmatica della Cisl a conclusione di un lungo percorso di Assemblee Organizzative a livello territoriale, regionale e di categoria che hanno visto la partecipazione di più di 15 mila tra delegati della Cisl, Rsa-Rsu, quadri, pensionati, operatori politici e dei servizi del sindacato di Via Po. Non a caso l'hashtag della lunga maratona di assemblea ed incontri con i delegati è stato #crescereperilfuturo, con al centro della discussione l'analisi del documento che regolerà la nuova organizzazione della Cisl e le proposte per un sindacato più trasparente, più snello ed ancora più radicato nei posti di lavoro e nei territori, all'altezza delle sfide del XXI secolo. A tale Conferenza Organizzativa della Cisl Nazionale, parteciperà anche Anolf con una sua delegazione provenienti da diversi territori.

Italiani 11 novembre 2015